Archilettura

Il Wrapping, cosa è???

Recentemente ci hanno contattato per riorganizzare l’arredo di casa col metodo del WRAPPING. Ma di cosa si tratta? Forse ne avete sentito parlare nel campo automobilistico, o per le imbarcazioni, ma sorpresa, recentemente alcune aziende hanno esteso questo metodo di restyling anche per gli interni.

Ormai lo vediamo in giro molto spesso, specialmente nelle automobili che pubblicizzano qualche prodotto, o ormai per moda, come rivestimento per le auto tanto per cambiarne lo stile, di colore opaco, mimetico piùttosto che lucido a specchio, rispetto al colore tradizionale della carrozzeria. Ma il wrap non è soltanto un rivestimento per auto, gli utilizzi ormai sono diversi e svariati, si rivestono moto, barche, all’interno e all’esterno, ma quello che più mi interessa è il rivestimento di interni, ossia arredi e superfici.

Si tratta di pellicole adesive, o termo adesive, applicabili autonomamente per chi ha una buona manualità, o come consiglio io, affidandosi ad un esperto qualificato. Ancora l’uso per gli arredi non è molto diffuso, in quanto poco se ne parla e pochi sono gli esperti del settore. Ma a parer mio, per chi vuole cambiare il look della propria cucina, o rivestire i mobili un po antiquati della camera da letto, è un piccolo investimento con un ottimo risultato.

A volte il solo pensiero di cambiare mobili e andare incontro a dispendio di denaro, di tempo e confusione ci fa allontanare il desiderio di cambiare, proprio per questo, il wrapping mi sembra una buona alternativa. Le pellicole adesive, di maggiore qualità sono quelle 3M DI-NOC, veri e propri rivestimenti laminati, molto diffuse sul web, ne esistono tantissime anche più economiche ma con resa direi minore, o differente.

Di seguito alcuni link, dove troverete alcuni esempi interessanti

http://www.mondodecor.it/interior-design/cambiare-rivestimento-cucina-con-wrapping/

http://www.grafityp.it/pellicole-adesive-cast-per-mobili/

http://www.grafiwrap.com/carboncast.html

http://www.centropellicoleadesive.it/easynews/newsleggi.asp?newsid=13

Related Posts.

27 February 2018

Il Wrapping, cosa è???

Recentemente ci hanno contattato per riorganizzare l’arredo di casa co... Read More

S.O.S. Architetto
23 February 2018

S.O.S. Architetto

Sono un’architetto, mi occupo di progettare spazi ex novo, arredare ca... Read More

#Archilettura
20 February 2018

#Archilettura

Sfogliando riviste di arredamento patinate, dove spazi incontaminati d... Read More

Studio Professionale di Architettura a Palermo

  •  

    0916195783 - 3208056607
  •  

    Via Antonio Pacinotti 34 - Palermo - 90145

   

Iscriviti alla nostra newsletter

captcha 
Ti garantiamo che il tuo indirizzo email non sarà condiviso con aziende esterne